POMARANCE RADDOPPIA!

POMARANCE RADDOPPIA!

 

Presentato a Pomarance con Paolo Bettini il doppio appuntamento 2016.

Pomarance (PI), 05 marzo 2016 – Fervono i preparativi a Pomarance, nel cuore caldo della Geotermia in Toscana. L’entusiasmo per le due ruote è alle stelle, come mai prima d’ora. Sarà un mese importantissimo per il Velo Etruria Pomarance.

Tirreno-Adriatico e Green Fondo Paolo Bettini-Vittoria-La Geotermia sono stati presentati ai media, al pubblico e agli sponsor giovedì sera presso il Bar Ganesh di Pomarance. Gran cerimoniere come testimonial e ospite d’eccezione il due volte campione del mondo e oro olimpico Paolo Bettini che qui è di casa. La Green Fondo è la sua corsa e alla Tirreno tante volte in carriera ha saputo dare spettacolo.

A Pomarance si comincia giovedì 10 marzo con l’arrivo della seconda tappa della Tirreno-Adriatico (9-15/03). Sarà il primo arrivo in salita della “Corsa dei due mari” 2016 e i big si daranno battaglia sulle rampe del “Cerrentemberg” che portano al traguardo di Pomarance. Sarà un arrivo per gente vera. A distanza di un mese domenica 10 aprile appuntamento con la Green Fondo Paolo Bettini-Vittoria-La Geotermia prima prova del rinnovato Challenge del Granducato, il più antico e longevo d’Italia. Due eventi imperdibili, uno tutto da tifare e l’altro tutto da pedalare e sudare.

“L’entusiasmo e l’impegno con cui il Velo Etruria, le amministrazioni e tutti si stannno adoperando per rendere grande questo doppio evento è davvero straordianrio. L’arrivo della Tirreno sarà spettacolare. Ho collaborato io stesso con gli organizzatori di RCS Sport per disegnare il percorso. Sarà un arrivo tecnico e impegnativo, c’è tanta salita e ci sono i passaggi stretti in paese. Pomarance è in cima a una collina, l’ultima parte del percorso permetterà a chi è in paese di vedere diversi passaggi del gruppo e tutte le fasi salienti della corsa. Sarà davvero bello ed entusiasmante. Poi chiarmente aspettiamo tutti qui anche il 10 aprile per la mia Green Fondo che porterà gli appassionati a pedalare e confrontarsi proprio su parte dello stesso percorso affrontato dai professionisti. Come sempre ci sarà sana e leale competizione ma soprattutto tanta festa e voglia di divertirsi tutti assieme. Vi aspettiamo a Pomarance” commenta Paolo Bettini.