TUTTO PRONTO A POMARANCE! DOMANI LA FESTA DELLA GREEN FONDO!

TUTTO PRONTO A POMARANCE! DOMANI LA FESTA DELLA GREEN FONDO!

 

08-04-2017 / Domani mattina ore 10.00 lo start dell’edizione del ventennale. Con Bettini ospiti i piloti Tobia Cavallini e Robert Kubica.

Tutto pronto a Pomarance (Pisa), nel cuore caldo della Toscana che pedala, dove domani mattina, domenica 9 aprile, andrà in scena l’edizione del ventennale della Green Fondo-Paolo Bettini-La Geotermia. Lo start dalla piazza centrale del paese è previsto puntuale alle ore 10.00. 133 i km del percorso lungo di granfondo che ripercorrono il finale della 2a frazione della Tirreno-Adriatico che ha fatto tappa qui un mese fa come nel 2016 del resto e senza dimenticare il passaggio del Giro d’Italia 2015.

“Pomarance si conferma meta del grande ciclismo: la Tirreno, il Giro, la Green Fondo e poi tutti i turisti e gli appassionati che vengono in queste zone sempre a pedalare. Questa sera cena del ciclista per quanti hanno aderito qui, allo Spazio Savioli in paese e poi tutti a letto presto perché domani bisogna presentarsi al via belli riposati e pronti. I ragazzi del Club Velo Etruria si sono superati, e hanno fatto le cose in grande per questa edizione numero 20 di un evento che torna ogni anno proprio grazie all’impegno e alla passione di questi ragazzi che io ringrazio di cuore per quello che fanno. La corsa è intitolata a me, ma l’applauso più grande lo meritano loro. In passato sono stati miei grandi tifosi e ora sono amici veri” dice Paolo Bettini.

Domani “in griglia” accanto al due volte campione del mondo e oro olimpico tra i numerosi amici e ospiti presenti spiccano due special guest d’eccezione. Direttamente dal mondo dei motori sono venuti a Pomarance per pedalare con l’amico Bettini, spinti dalla passione comune per le due e le quattro ruote che li lega recirocamente, il pilota di rally toscano Tobia Cavallini e il polacco ex pilota di F1 che poi ha partecipato anche al mondiale rally Robert Kubica.

Tutti i partecpanti sono invitati adinodossare alla partenza la maglia celebrativa di questa edizione del ventennale, consegnata con il pacco gara. La maglia Bodyfit Pro by Sportful, una piccola opera d’arte firmata dal noto stilista originario di Pomarance Stefano De Lellis, che veste tante star del mondo della musica e dello spettacolo che per questa occasione speciale si è prestato al ciclismo.

Per domani le previsioni meteo mettono sole e temperature primaverili fin dal mattino.
“Si, dovrebbe essere una bella giornata e questo contribuirà sicuramente alla riuscita dell’evento. Siamo già in tanti ma proprio in virtù del meteo favorevole auspichiaomo che molti altri domani mattina decidano di iscriversi e di raggiungere Pomarance per partecipare alla gara ma soprattutto per trascorrere una bella giornata tra bicicletta, natura, gastronomia e divertimento. Lo spirito della Green Fondo è questo” speiga il presidente del Club Velo Etruria Maurizio Maggi.

Dopo la gara infatti l’appuntamento clou è con il pranzo del ciclista…non un sempice pasta party ma un ricco banchetto a base di cinghiale e altre specialità. Tutti i partecipanti sono invitati a fermarsi dopo la gara anche perché oltre alle premiazioni di rito, in base alle classifiche del challenge del Giro del Granducato, di cui la Green Fondo è la terza prova, ci saranno anche 100 premi a sorteggio tra tutti con prodotti tecnici e della gastronomia del territorio.